
Please note that inclusion in the European Sake Events Calendar does imply that the event, organiser, venue, etc. is endorsed or recommended by Discover Sake.
This event calendar is maintained for free as a reference for European sake fans.

Sake Experience 2025 è l’appuntamento imperdibile per tutti gli amanti del sake e i professionisti del settore. Un viaggio sensoriale che ti porterà ad assaporare oltre 1000 etichette di sake, selezionate tra le migliori produzioni del Giappone, accompagnato da sake sommelier certificati dalla SSA (Sake Sommelier Association).
L’evento vedrà la partecipazione straordinaria dei consorzi del Parmigiano Reggiano, del Prosciutto di San Daniele e dei Cavatori del Tartufo del Piemonte, autentici ambasciatori dell’eccellenza gastronomica italiana, che delizieranno il pubblico con degustazioni esclusive e abbinamenti inediti.
A rendere l’esperienza ancora più speciale, la presenza di decine di produttori giapponesi di sake, pronti a presentare in anteprima assoluta alcune delle loro creazioni più recenti, ancora mai distribuite sul mercato italiano.
Sarà un’occasione unica per scoprire, degustare e approfondire il mondo del sake come mai prima d’ora, anche grazie alla nuova app ufficiale della manifestazione che ti permetterà di esprimere i tuoi giudizi sui sake che degusterai.
A partire dalle ore 13 potrai anche partecipare gratuitamente anche a diverse masterclass tematiche.
Un consiglio importante: l’anno scorso abbiamo chiuso le iscrizioni con largo anticipo per aver raggiunto il numero massimo di registrati (oltre 1.500!).
Se vuoi essere sicuro di trovare posto (e sake 🙃) , ti suggeriamo di non aspettare l’ultimo momento per registrarti.
🎟️ Accesso gratuito fino ad esaurimento sake
📲 Registrazione Obbligatoria
👤 Posti Limitati
⏰ Dalle ore 12 alle ore 20 (ultimo ingresso ore 19)
IMPORTANTE:
Per ragioni di sicurezza, i minori di qualsiasi età non potranno accedere (nemmeno se accompagnati da adulti o genitori)
Leggi il regolamento completo nella mail di conferma della registrazione all’evento.